[GNOME 2.28] Revisione Empathy - 2

Gianvito Cavasoli gianvito@gmx.it
Mar 1 Set 2009 13:52:39 CEST

Il giorno lun, 31/08/2009 alle 22.03 +0200, Milo Casagrande ha scritto:

> [...]
> windows."
> msgstr ""
> "Il tema usato per mostrare le conversazioni nelle finestre di
> conversazione."
>
> #: ../data/empathy.schemas.in.h:52
> msgid "Use theme for chat rooms"
> msgstr "Utilizza un tema per le stanze di conversazione"
>
> #: ../libempathy/empathy-utils.c:386
> #, fuzzy
> msgid "Facebook Chat"
> msgstr "Chat di Facebook"
>
> # (
> #: ../libempathy-gtk/empathy-contact-menu.c:222

E ce ne sono altre...

A mio parere vanno uniformate, perchè da quello che ho compreso gli
sviluppatori intendono la chat come azione, e la conversazione come
conseguenza dell'azione, la vera e propria conversazione fra 2 utenti.
Inoltre la chat si intende anche per IRC, infatti lo differenziano.
Non escludendo poi questa:

#: ../libempathy-gtk/empathy-contact-menu.c:222
#: ../src/empathy-main-window.ui.h:12
msgid "_Chat"
msgstr "_Conversazione"

Rende la finestra dei contatti estremamente larga, su un monitor piccolo
non è proprio di facile fruizione.

Io sono per lasciare chat come è, d'altronde è un vocabolo di uso
comune, come clip in PiTiVi.

--
GPG-key: 1024D/2C4C84CC
Jabber: janvitus@jabber.linux.it