[GNOME 2.28] Revisione Empathy - 2

Gianvito Cavasoli gianvito@gmx.it
Mer 2 Set 2009 12:25:09 CEST

Il giorno mar, 01/09/2009 alle 19.31 +0200, Milo Casagrande ha scritto:

> Hmmm... non mi pare, ci sarebbero due casi di "chat" come verbo
> (quindi azione): in una descrizione di Empathy e nel menų contestuale
> quanto vuoi avviare una conversazione con un contatto
> (indifferentemente dal protocollo). In questo caso sarebbe da usare un
> verbo per "chat" e sarebbe quindi da usare "chattare" (scartato in
> partenza). Tra l'altro, nel caso del menų contestuale, la stessa voce
> dovrebbe essere quella della finestra dei contatti.

Attenzione, io ho scritto di non tradurre solo chat, č assodato che
"conversation" al contrario lo deve essere. Poi non per forza si deve
mettere un verbo, si potrebbe lasciarlo non tradotto solo per i menų, č
un'azione e ci sono un bel po' di applicazioni in gnome che hanno
termini simili, come "file" in evolution, gedit, epiphany e altri.

> Non mi sembra nemmeno questa... Ho cercato in tutto il file po: l'uso
> di chat per irc č nelle "chat room", che perō non sono solo le chat
> room di irc dato che si possono avere anche con jabber, gtalk...

> Che sia pių lunga di chat, sė, che non sia di facile fruizione
> dipende. Io sto usando il Mini 9 č ho la traduzione aggiornata, occupa
> sė pių spazio, ma non mi risulta cosė difficile usarlo. Tra l'altro
> come dicevo prima, č usata in due posti diversi.

In empathy esiste la funzione compatta della lista dei contatti, con
"conversazione" diventa tutto tranne che compatta, penso che gli
sviluppatori abbiano messo chat di proposito e non per caso ;)

--
GPG-key: 1024D/2C4C84CC
Jabber: janvitus@jabber.linux.it