Revisione Pitivi

Alessandro alex.falappa@gmail.com
Mar 15 Set 2009 08:24:35 CEST

Ciao Gianvito,

Il giorno 12 settembre 2009 21.28, Gianvito Cavasoli <gianvito@gmx.it> ha
scritto:

> Ho tradotto screencast con registrazione omologandomi a istanbul, ma
> sono ben accetti consigli.

#: ../pitivi/discoverer.py:231
> msgid ""
> "This clip seems to be in a format which cannot be accessed in a random
> "
> "fashion."
> msgstr ""
> "Questa clip sembra essere in un ormato a cui non č possibile accedere
> in "
> "modo casuale."

ormato -> formato

#: ../pitivi/discoverer.py:390
> msgid "Pipeline didn't want to go to PAUSED."
> msgstr "La pipeline non vuole andare in PAUSED."

Impersonale? tipo "Impossibile mettere la pipeline in stato PAUSED."

> #: ../pitivi/ui/encodingdialog.glade.h:2
> msgid "<b>Nothing yet</b>"
> msgstr "<b>Niente di fatto</b>"

Non sarebbe meglio "Ancora nulla"?

#: ../pitivi/ui/exportsettingswidget.glade.h:36
> msgid "Video Preset"
> msgstr "Preselezione video"

A mio parere preselezione -> preimpostazione

> #: ../pitivi/ui/pluginmanagerdialog.py:324
> #, python-format
> msgid ""
> "This plugin is already installed in your system.\n"
> "If you agree, version %(v1)s will be replaced with version %(v2)s"
> msgstr ""
> "Questo plugin č giā installato nel sistema.\n"
> "Se si accetta, la versione %(v1)s verrā rimpiazzata dalla versione
> %(v2)s"

A mio parere accetta -> continua

> #: ../pitivi/ui/timelinecanvas.py:50
> msgid "Snap Distance (pixels)"
> msgstr "Distanza rottura (pixel)"

In GIMP snap viene normalmente tradotto con "aggancio"

Come sopra.

--
Alessandro Falappa
web: http://www.falappa.net