Piccolo errore in gtranslator [Was: Revisione gtranslator]

beatrice beatricet@libero.it
Mar 20 Apr 2010 09:09:06 CEST

On Friday 10 July 2009, at 22:55 +0200, Milo Casagrande wrote:

Ciao a tutti!

È un po' che non mi faccio sentire (per chi si ricorda), ma tramo sempre
nell'ombra. Non sono impazzita e non mi sono messa a revisionare
messaggi di Luglio *g*... mi riattacco all'ultima revisione passata in
lista per segnalare un piccolo problema con la revisione di
gtranslator....

> #: ../plugins/insert-tags/insert-tags-plugin.c:73
> msgid "_Insert Tags"
> msgstr "_Inserisci etichette"

È una stupidaggine.. comunque magari Milo puoi rivederla nella prossima
versione...  questa voce di menu appare nel menu Modifica, ma
l'acceleratore _I è già usato per Incolla quindi in pratica non c'è un
acceleratore funzionante per questa. La "n" dovrebbe essere libera quindi si
potrebbe forse usare quella.

Tra l'altro non si potrebbe lasciare "tag" (qui e negli altri messaggi relativi) o, "marcatore", dato che inserisce i vari tag XML, etc. e francamente
con etichette non avevo capito all'inizio che facesse quello.

... una cosa parzialmente correlata (poi magari manderò un messaggio
apposito). Sto traducendo la Debian Reference, sarà possibile mandarla
per la revisione in lista se non trovo un revisore che la rilegga tutta?
Magari capitolo per capitolo? La traduzione è fatta in forma di .po.

Grazie e buon lavoro a tutti,
beatrice.