Richiesta revisione libc-2.11.1

Luca Bruno kaeso@email.it
Ven 3 Dic 2010 00:05:51 CET

Sergio Zanchetta scrisse:

> Ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato niente.
> Ero andato per deduzione (sbagliata), tu sai cos'è quel CAV???

Stando al sorgente (avc.h), dovrebbe stare per qualcosa tipo Cache
Access Violation o simili. Sempre riferito a meccanismi interni di
SELinux. In generale, lascia CAV.

> Ehm, sinceramente l'avevo trovato qui.
> http://www.fis.uniroma3.it/CALCOLO_DOC/unix/appuntilinux/al88.htm
>
> Comunque questa stringa l'ho tradotta pochi giorni fa e non l'avevo
> ancora caricata,
> non so dove l'hai trovata tu.
> http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&q=rpc+circolare&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=ebd63d70d77ff53

Ah, pensavo che queste citazioni (che poi sono una, appuntilinux)
venissero dalla traduzione, e non viceversa.
In generale comunque non c'è bisogno di spiegare il significato, ma
solo di tradurre. Continuo quindi a proporti l'altra traduzione :)

> Tutte queste sopra le ho tradotte così per uniformarle a traduzioni
> già esistenti in altri pacchetti passati in revisione, tipo coreutils,
> gnulib o altre.
>
> Direi di mantenerle tradotte allo stesso modo nei vari pacchetti, che
> non è necessario sia questo.
>
> Forse sarebbe anche il caso di decidere insieme come tradurre tutta la
> "siglist" e metterla nel GLOSSARIO.
>
> Che ne dici?
> Qualche volontario?

Se dici che sono già coerenti, per adesso le teniamo così.
Se qualcuno ha voglia di spulciare tutti i posti e proporre un
glossariamento, si può fare in ogni momento...

> Eh, lo so che non suona benissimo ma non mi è venuto in mente niente
> di meglio.
>
> Idee?

Mi concedo un momento di goliardia e propongo uno storico:
"Grande Giove! L'hai disintegrato!"
Liberi di cestinare la citazione :)

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org