Richiesta revisione traduzione GBrainy - versione aggiornata

Torello Querci torello@torosoft.com
Mer 20 Gen 2010 17:51:10 CET

On 20/01/2010 17:17, Gabriele 'LightKnight' Stilli wrote:
> mercoledì 20 gennaio 2010, alle 16:46, Torello Querci scrive:

> Uhm, no. Dovrebbe essere una cosa del tipo:
>
> "{0} ore fa era passato tanto tempo dopo le {1} quanto ne mancava prima
> delle {2} dello stesso giorno. Che ore sono?"
>
> Modificare come opportuno :-)
>
> Gabriele :-)

A livello letterale mi torna, ma non torna nella logica del gioco.
Usando quello che hai scritto in un esempio concreto  viene

5 ore fa era passato tanto tempo dopo le 3 quanto ne mancava prima
delle 5 dello stesso giorno. Che ore sono?

Se la domanda è ben posta allora si dovrebbe prendere il punto tra le 3 e le 9 e aggiungere 5. Invece la risposta che il software da' è: 2
che risponde correttamente alla domanda:

"Se 5 ore fa erano erano le 9. Che ore "
"sono adesso? (risposta da 1 a 12)"

Secondo me però è da considerarsi un bug del sw e quindi ne parlerò con
il mantainer ...

Saluti
Torello