Errore traduzione in GNOME (penso nautilus)

Luca Ferretti lferrett@gnome.org
Lun 1 Ago 2011 13:06:46 CEST

Il giorno sab, 11/06/2011 alle 17.31 +0200, beatrice ha scritto:

> Nel menu contestuale che si ottiene con clic destro sull'icona di
> un'unità montata sul desktop (es pennina USB) le opzioni Esplora
> cartella ed Espelli hanno lo stesso acceleratore _E che quindi è
> inutilizzabile per una delle due.

I soliti casini degli acceleratori... Se li aggiusti da una parte (menù
della finestra), sballano dall'altra (menù contestuali). Sempre ammesso
che gli sviluppatori si ricordino di metterli nelle stringhe originali.

Per quanto riguarda questo problema, però, temo ci sia poco da fare. Dal
rapido controllo che ho fatto le due voci Espelli ed Esplora appaiono
solo per l'icona sulla scrivania e se si sta usando la modalità
spaziale, mentre in modalità esplorazione c'è solo Apri. Considerando
che la scrivania è stata "dismessa" in GNOME 3 (e probabilmente verrà
del tutto rimossa nei prossimi rilasci) e che la modalità spaziale è
stata già rimossa, direi che il bug si è risolto da solo :) Ho notato
invece che c'è il problema "_Apri" vs "Copi_a in" :(

In questi casi cmq la scorciatoia è ancora utilizzabile, solo che non
attiva direttamente il comando, ma passa dall'uno all'altro che
condividono la scorciatoia, rendendo necessario premere Invio per
confermare.

Per il futuro, nel caso mi perdessi segnalazioni simili o per altri
prodotti di gnome.org, il link per segnalare problemi nella traduzione
italiana è il seguente

https://bugzilla.gnome.org/enter_bug.cgi?product=l10n&component=Italian%20[it]

Cheers, Luca