Glossario dei traduttori di programmi liberi

Emanuele Aina em@nerd.ocracy.org
Gio 23 Giu 2011 09:01:12 CEST

Luca Bruno ha scritto:

(scusate il ritardo)

> Il glossario attualmente avrebbe bisogno di una revisione di alcuni
> termini che "ci sono sempre stati (senza troppe discussioni)", e di
> essere affiancato da alcuni sotto-glossari specializzati (per esempio
> tra Inkscape e GIMP credo avremmo vagonate di termini da uniformare e
> glossariare, idem per lingue, valute, ecc.).
> Se qualcuno ha tempo e voglia di iniziare questa impresa, credo che
> sarà benvenuto.

Certo!

> Per il punto 1, più che uno stardict, sarebbero da generare memorie di
> traduzione per i vari CAT in uso (personalmente non ne uso e non saprei
> da dove iniziare).
> I sorgenti (beh, HTML) di glossario & co. del sito sono già sotto
> mercurial, si potrebbero usare gli hook (esistono? altrimenti git! :)
> per generare in automatico tutto quel che c'è da generare da lì...

Sì, gli hook ci sono anche per mercurial, ma se preferite git converto
l'archivio in pochi minuti.

> P.S. è da un po' che mi stuzzica l'idea di un wiki per TP, tipo
> ikiwiki, per renderlo più aggiornabile e contemporaneamente tracciare
> glossario & co. Pareri?

Assai favorevole.

Visto che seguo la lista una volta ogni eclisse lunare, mettetemi pure
in CC per attirare la mia attenzione. :)

Ciao!

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.