Richiesta revisione sudo

Milo Casagrande milo@casagrande.name
Mer 21 Set 2011 22:09:07 CEST

2011/9/20 Daniele Forsi <dforsi@gmail.com>:

> mettere %d più avanti?
> "%s: tipologia %d di politica sconosciuta"
> oppure
> "%s: politica di tipo %d sconosciuta"

Ho optato per la seconda.

> s/timestamp del file/file con data e ora/ o qualcosa di più sintetico,
> nella terza non saprei
>
> dovrebbe riferirsi al file creato in /var/lib/sudo/ per tener traccia
> di quanto tempo fa l'utente ha inserito la password e per chiederla di
> nuovo se è passato troppo tempo

Ho messo "file temporale", spero sia più comprensibile. L'ho usato
anche nell'ultima anche se è impreciso, alla fine dovrebbe aggiornare
realmente quell'orario.

> s/all'obiettivo/a quello dell'obiettivo/ ?

Sì, preferibile.

> visto che riguarda selinux, più che forza potrebbe essere qualcosa
> come rispetto, nel senso di far rispettare la policy

Hmmm... metto rispetto, ma con la speranza di trovare un sinonimo o un
concetto migliore.

> si potrebbe tradurre pool come gruppo, anche nelle successive

Per il momento lascio "pool", vediamo se la traduzione viene digerita.
Alla fine si tratta di una traduzione abbastanza tecnica, quindi se
c'è qualche anglicismo in più non credo faccia proprio male del tutto.

Il resto sistemato.
Grazie.

--
Milo Casagrande <milo@casagrande.name>