Revisione sudoers

beatrice beatricet@libero.it
Mer 15 Ago 2012 20:34:29 CEST

On Wednesday 15 August 2012, at 18:49 +0200, Milo Casagrande wrote:

Ciao a tutti

> In teoria, però, in questo caso, la concordanza deve essere al maschile.
> Se sono uno maschile e femminile, va al maschile. Femminile nel caso
> lo siano entrambi...

In teoria è ammessa (secondo la mia grammatica, vecchiotta) anche la concordanza con il genere del sostantivo più vicino, quindi anche "scaduta" sarebbe corretto.

Poi "scaduta" sarebbe l'ultima delle mie scelte.

Così, tanto per dire che "hai l'imbarazzo della scelta" :) e per fare gli auguri di buon ferragosto a tutti

Ciao,
beatrice