Revisione apt-listbugs

beatrice beatricet@libero.it
Gio 30 Ago 2012 12:16:50 CEST

On Monday 27 August 2012, at 21:14 +0200, Luca Monducci wrote:

Ciao,

> #: lib/apt-listbugs/logic.rb:49
> msgid " -B <bug#>        : Restrict reporting to specified bug#s only.\n"
> msgstr " -B <bug#>        : Limita il report ai soli bug# specificati.\n"

visto che # sta per numero, è un po' l'equivalente del nostro n° o n. forse si potrebbe mettere "nr._bug" o "numero_bug" o una roba simile.

> #: lib/apt-listbugs/logic.rb:181
> msgid ""
> "W: sanity check failed: environment variable http_proxy is unset and "
> "HTTP_PROXY is set."
> msgstr ""
> "W: controllo di sicurezza fallito: la variabile d'ambiente http_proxy non è "
> "valorizata invece HTTP_PROXY è valorizata."

semplicemente impostata? o definita? comunque valorizzata con 2 z, direi

> #: lib/apt-listbugs/logic.rb:786 lib/apt-listbugs/logic.rb:794
> #: lib/apt-listbugs/logic.rb:808
> msgid "Retry downloading bug information?"
> msgstr "Riprovare il recupero delle informazioni sul bug?"

forser "sui bug"? (ho l'impressione qui recuperi l'elenco di tutti i bug qui, ma non sono sicura)

> #: lib/apt-listbugs/logic.rb:805
> msgid ""
> "It could be because your network is down, or because of broken proxy "
> "servers, or the BTS server itself is down. Check network configuration and "
> "try again"
> msgstr ""
> "Questo può essere causato dall'indisponibilità della rete o perché i server "
> "proxy non funzionano oppure perché il server BTS è spento. Controllare la "
> "configurazione della rete e riprovare"

hmmm, forse "il server BTS è irraggiungibile" o "non operativo" o "non funziona"?
hai già usato nonh funzionano per i server proxy, però

Ciao,
beatrice