[RFR] po-debconf://textpattern

beatrice beatricet@libero.it
Gio 2 Feb 2012 23:17:00 CET

On Thursday 02 February 2012, at 17:49 +0100, Filippo Zamengo wrote:

> Un dubbio su "gestisce".

Ciao,

ahh l'annoso problema support -> supporta.

Ogni tanto risalta fuori che "supportare" in italiano in realtà non
vuole dire esattamente "support". Anche in DDTP abbiamo avuto lunghe
discussioni. A me "supporta" sta anche bene, perché direi che è entrato
a pieno nell'italiano informatico.

Sono stata però "sensibilizzata" per così dire al problema dell'uso
smodato del "supporta" e, così come cerchiamo di fare in DDTP, quando si
può cerco un verbo italiano diverso da "supportare".

Che io mi ricordi anche qui in lista eoni fa era stata sollevata la
questione ma mi sembra di ricordare senza alcuna conclusione definitiva.

Qui c'era anche la faccenda del "supporta qualsiasi server supportato da
..." , ma visto che comunque ti è sembrato "dubbio", metto "supporta".

Se qualcuno ha teorie sull'uso (o no uso) di "supportare" in italiano si
faccia avanti, se vuole :)

Grazie,
beatrice.