Quale contenuto per il campo Language-Team dei file .po?

Francesca Ciceri madamezou@zouish.org
Mar 21 Feb 2012 10:51:50 CET

Ciao,

On Tue, Feb 14, 2012 at 06:04:06PM +0100, beatrice wrote:

> bella domanda! userei questa mailing list per i debconf.

Concordo.

> Avevo la mia idea di usare qualcosa di lungo tipo
>
> però ho visto che la prassi comune per le altre lingue sembrerebbe
> quella di usare solo l'equivalente del semplice "Italian"
>
> ed in effetti se si guarda come sono i modelli intradotti:
>       "Language-Team: LANGUAGE <LL@li.org>\n"
> sembra proprio che al posto di LANGUAGE ci vada "Italian", visto che non
> dice "LANGUAGE TEAM" o altro.

Sì, anch'io quando ho iniziato a tradurre debconf ho spulciato un po'
quelli degli altri team per vedere come fanno, e direi che questo è il
metodo più diffuso.
Per chi usa vim come editor c'è un bel plugin per la gestione
dei po [1] (derivante da quest'altro [2]) che tra le altre funzionalità
permette di automatizzare la compilazione dei campi "Language Team" e
"Last Translator".

[1] http://www.vim.org/scripts/script.php?script_id=2530
[2] http://www.vim.org/scripts/script.php?script_id=695

Grazie Daniele per il controllo :)