Richiesta revisione Emacs Tutorial

beatrice beatricet@libero.it
Mer 25 Gen 2012 18:11:26 CET

On Wednesday 25 January 2012, at 11:21 +0100, Daniele Forsi wrote:

Ciao a tutti!

> i miei commenti seguenti sono diversi da quelli di Francesca

anche in questo caso incorporo in blocco.

> non so cosa suggerire per evitare la ripetizione "contiene il contenuto"

Se non sento proteste passo a "..come possa avere anche il nome di un
file di cui contiene il testo.

Poi però mi si ripete "testo", ma è già meglio di "contiene il
contenuto", credo. Comunque continuo a pensarci su.

> s/window manager/gestore delle finestre/ ?
> http://en.it.open-tran.eu/suggest/window%20manager

A me "gestore delle finestre" piace molto, ma mi attenevo al glossario tp
che vuole "window manager" invariato.

Anzi, anche nelle traduzioni di DDTP per un po' ho (e abbiamo credo)
usato "gestore di finestre" prima di accorgermi(ci) dell'indicazione del
glossario e ci siamo uniformati.

> LICENZA è una traduzione troppo libera?

Avevo cercato di non cambiare troppo la traduzione precedente visto che
comunque era stata approvata. A me Licenza piace più di copia quindi
cambio al volo.

Grazie mille della revisione,
beatrice