Verdura , Frutti Ecologici, Pasta BIO, ... direttamente a casa tua! [Ultima RICHIESTA AUTORIZZAZIONE dall'Orto del Pianalto ]

Luca e Giorgio - L'Orto del Pianalto giorgio@pianalto.eu
Sab 5 Maggio 2012 23:25:38 CEST


Oggetto: Verdura , Frutti Ecologici,  Pasta BIO,  ... direttamente a casa tua!   [ SECONDA ed ultima RICHIESTA AUTORIZZAZIONE dall'Orto del Pianalto ]

 

Buongiorno.

Desideriamo ricordarti che la nostra famiglia produce e vende verdura, frutta, pasta,  ..., ecologiche, con consegna a domicilio (www pianalto it)
Abbiamo infatti avviato "L'orto del Pianalto" e possiamo ora offrirti verdure e frutti  ecologici di qualità.

Abbiamo realizzato il tuo e nostro orto sul Pianalto di Riva presso Chieri – Poirino (TO), un’area ricca di natura e di storia, tra campi e peschiere. Abbiamo scelto di attuare progressivamente  un modello di orticultura ecologica ed ecosostenibile, solidale e a km zero.
Ci è sembrato corretto informare anche te, anche se abitassi lontano da Chieri,  per chiederti di far girare questa email tra conoscenti ed amici della zona di Torino, Chieri, Moncalieri,  Asti, ecc.

Se invece abiti in provincia di Torino (Città, prima e seconda cintura) o di Asti (tra Asti e Villanova), potrai ricevere  i frutti del nostro orto presso la tua abitazione, senza costi e senza un minimo d'ordine.  In alternativa potrai acquistare presso l'orto a Riva o la a nostra abitazione in Chieri vari tipi di verdure e frutti.
Stiamo infatti coltivando pomodori, peperoni, melanzane, angurie, meloni, insalate varie, cavoli e cavolfiori, finocchi, sedani, fagiolini e fagioli, spinaci, barbabietole, costine e tante altre verdure e frutti di stagione (fragole, ..).
Inoltre distribuiamo frutta e pasta BIO, prodotte da Aziende Agricole.

Ti chiediamo l'autorizzazione ad inviarti a questo indirizzo o ad altro email la nostra  newsletter settimanale con la disponibilità di verdure e frutti. Sotto ne trovi un esempio, con l'indicazione di come ordinare e ricevere verdura e frutta GENUINA presso la tua abitazione. Ti invitiamo a farla circolare.

Scarica la nostra presentazione sintetica cliccando qui.
Contattaci via email (orto@ortodelpianalto.it) oppure chiama direttamente Luca ( luca@ortodelpianalto.it - 349 08 50 668 ) o Giorgio ( giorgio@ortodelpianalto.it  - 331 288 90 22 ).


Speriamo di sentirti presto e ti salutiamo cordialmente.

Giorgio Sibona 
giorgio@ortodelpianalto.it 
331 288 90 22

Luca Sibona
luca@ortodelpianalto.it
340 69 31 021

www pianalto it

PS: Se non ci contatti / ci mandi l'autorizzazione ad inviarti la newsletter, non ti disturberemo ulteriormente. Se proprio vuoi essere sicuro di non ricevere altre nostre comunicazioni (per errore), scrivi una email a privacy@ortodelpianalto.it con oggetto “rimuovi” e con l'indirizzo email da rimuovere.


   

 

ESEMPIO NEWSLETTER dell'Orto del Pianalto - n.17/2012 del 26.04.12


Ciao, Cara Amica / Caro Amico del Pianalto.

A grande richiesta arrivano le uova di galline allevate a terra!
Sono prodotte, almeno per ora, dalla Azienda Agricola Ronco di Riva, che alleva le galline a terra, libere e le nutre con prodotti genuini.

Per darvi modo di assaggiare le gustose e genuine fragole dell'Orto del Pianalto, ne abbiamo ridotto ancora il prezzo.

Abbiamo ridotto il prezzo delle patate novelle bio.
Sono ancora disponibili le patate medio piccole VECCHIE a prezzi bassi, che tengono conto di un possibile scarto.

Riproponiamo in questa newsletter una nota relativa al trattamento fiscale dei nostri prodotti.
Sin da quando siamo nati un anno fa, abbiamo infatti riservato la necessaria attenzione agli aspetti sociali della tassazione e della correttezza fiscale e legale.

ATTENZIONE!!! La prox. settimana consegniamo solo GIOVEDI' 3 maggio (martedì 1 è festivo).
Ordini entro le 20:00 di martedì 1 maggio.

Attendiamo, con piacere, ordini e visite (preavvisando, per favore).

Luca e Giorgio - L'Orto del Pianalto

NOVITA' e Notizie:

UOVA nostrane
A grande richiesta vi proponiamo le uova nostrane, di galline allevate a terra, prodotte dalla Azienda Agricola Ronco di Riva presso Chieri.
Disponibili in confezioni da 6 o 12 uova.

Continua la vendita dell'ottimo Miele e della "Crema di Nocciole e Miele" della Cooperativa Sociale il Ramo di Peia (AT). Acquistandoli, oltre a consumare prodotti genuini, aiuterai concretamente la Cooperativa, impegnata nel sociale.

Gerani parigini e piemontesi a casa tua
Speriamo poi di farti cosa gradita portando a casa tua i gerani dei Vivai Gariglio di Moncalieri, il produttore di piantini bio cui ci appoggiamo per le verdure. Ne troverai due varietà, con diverse proposte.

Melanzane e Peperoni dal Sud Italia
Hai voglia di nuovi gusti e per una volta non rispetti i Km zero? Dalla Sicilia arrivano Melanzane e Peperoni BIO.
Se preferisci aspetta e ti consegneremo in giugno i nostri prodotti a km zero.

ZUCCHINE e FRAGOLE dall'Orto del Pianalto
Tutto il ciclo della coltivazione è stato eseguito con tecniche BIO, anche se i prodotti NON sono ancora certificati (ci vorranno un paio d'anni per la certificazione).


Asparagi Santenesi
Direttamente dai nostri partner della Cascina del Molino, eccovi gli Asparagi della qualità Santenese.

Pasta Bio IRIS
Continua l'offerta scontata della pasta bio Iris. Listino pasta in formato EXCEL, cliccare qui per scaricarlo da nostro sito

INVIO ORDINI entro il ...

Il primo maggio è festivo! Ti ricordiamo perciò che per questa settimana l'invio degli ORDINI deve avvenire, per favore, ENTRO e non oltre:
MARTEDI' sera 1 maggio alle 20.00 MAX, per gli ordini da consegnare GIOVEDI (meglio entro le ore 18.00)

CONSEGNE prossima settimana: GIOVEDI' 3 maggio (dalle 10 alle 22).


MODULO ORDINI

Vi invitiamo a scaricare il nostri listini / moduli d'ordine dal nostro sito.

Listino / Modulo Ordine della VERDURA, FRUTTA, ecc. - Listino PASTA:

listino base in formato EXCEL, cliccare qui per scaricarlo da nostro sito 
listino base in formato PDF, cliccare qui per scaricarlo da nostro sito (ma NON usarlo per fare ordini)
listino pasta in formato EXCEL, cliccare qui per scaricarlo da nostro sito 
listino pasta in formato PDF, cliccare qui per scaricarlo da nostro sito (ma NON usarlo per fare ordini)

Nel limite del possibile mandateci i vostri ordini, compilando il foglio Excel, inviandoli alla casella email dedicata ordini @ pianalto .it (senza spazi - vedi istruzioni di cui sotto).

Per leggere e compilare il listino / ordine, se non disponete di Excel, potete scaricare GRATUITAMENTE Open Office cliccando qui. Per chi avesse difficoltà a leggere il listino o mandarci foglio Excel compilato, ci scriva a giorgio@ortodelpianalto.it o chiami al 331 288 90 22 e risolviamo assieme il problema.

Potete anche registrare il vs. ordine sulla segreteria telefonica allo 011 198 39 471, completo di tutti i dati anagrafici di cui sotto (potete comunque anche chiamarci sui cellulari).


E' possibile infine inviare l'ordine anche via SMS al 331 288 90 22.


PRIMA di ordinare, leggete per favore le istruzioni che trovate a questo link (cliccare qui per aprirle).


Tassazione prodotti agricoli e scontrino fiscale – L’Orto del Pianalto
L’Orto del Pianalto ha impostato la propria attività su valori quali la sostenibilità ecologica, l’uso di soli prodotti naturali, solidarietà tra produttore e consumatore, sensibilità sociale e trasparenza fiscale.
Sin da quando siamo nati un anno fa, abbiamo riservato la necessaria attenzione verso gli aspetti sociali della tassazione e della correttezza fiscale e legale. Per quanto riguarda gli aspetti fiscali abbiamo optato per il regime IVA agevolato che non ci consente di scaricare l’IVA sugli acquisti, ma ci esonera dalla emissione della ricevuta, scontrino o fattura, obbligandoci solamente a registrare il totale delle vendite giornaliere nel registro dei corrispettivi. Le tasse che paghiamo vengono calcolate sul Reddito Agrario.
Ora abbiamo risistemato la gestione fiscale di quanto non produciamo noi o il consorzio cui stiamo aderendo. Tali prodotti, infatti, scontano una tassazione diversa e, per semplificarne la gestione, da questa consegna emettiamo uno scontrino fiscale per gli stessi, se presenti nell’ordine. Lo scontrino è perciò relativo ad una sola parte dei prodotti consegnati, essendo per gli altri esonerati dalla emissione di scontrino fiscale, pur essendo regolarmente tassati in base al reddito agrario. Per qualunque dubbio o commento scrivete a giorgio@ortodelpianalto.it o chiamatelo al 331 288 90 22.

Ciao e a presto da Luca e Giorgio!

Giorgio Sibona
giorgio@ortodelpianalto.it
331 288 90 22

Luca Sibona
luca@ortodelpianalto.it
349 08 50 668

www pianalto it

PRIVACY: Ricevi questa newsletter a seguito tua iscrizione. Qualora ti fosse arrivata per errore o non volessi più riceverla scrivici una email a privacy@ortodelpianalto.it con oggetto "Rimuovi" e la email da cancellare. Oppure clicca qui per mandare una richiesta di rimozione a privacy@ortodelpianalto.it

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/tp/attachments/20120505/a0b2359f/attachment-0001.htm>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        non disponibile
Tipo:        image/jpeg
Dimensione:  19054 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://lists.linux.it/pipermail/tp/attachments/20120505/a0b2359f/attachment-0001.jpeg>


Maggiori informazioni sulla lista tp