[GNOME 3.6] gnome-initial-setup

beatrice beatricet@libero.it
Dom 14 Ott 2012 19:37:31 CEST

On Sunday 14 October 2012, at 18:53 +0200, Gianvito Cavasoli wrote:

Ciao,

3 cavolate 3, che sono pure suggerimenti.

> #: ../gnome-initial-setup/pages/goa/gis-goa-page.c:137
> msgid "Are you sure you want to remove the account?"
> msgstr "Si è sicuri di rimuovere questo account?"

forse lascerei il "volere" qui; Si è sicuri di voler rimuovere...?
"Si è sicuri di rimuovere?" mi fa pensare a "siete sicuri che state rimuovendo e non facendo qualcos'altro". Se dico "Sei sicuro di mangiare pizza?" non penso "sei sicuro di volere la pizza?", ma "sei sicuro che quella roba che mangi è pizza"... forse, al solito, è tutto nella mia testa, ma mi suona così.

Oh!! oppure mi sembra spesso si aggiri con "Rimuovere veramente questo account?"

> #: ../gnome-initial-setup/pages/location/gis-location-page.c:274
> msgid "Search for a location"
> msgstr "Cerca per una posizione"

senza "per" , "cerca una posizione" (in italiano cercare è transitivo).

> #: ../gnome-initial-setup/pages/summary/gis-summary-page.ui.h:1
> msgid "Enjoy GNOME!"
> msgstr "Deliziati con GNOME!"

:)

> #: ../gnome-initial-setup/pages/summary/gis-summary-page.ui.h:3
> msgid "You may change any of these options at any time in the System
> Settings."
> msgstr ""
> "È possibile modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nelle "
> "Impostazioni del sistema"

nel menù sono visualizzate come "Impstazioni di sistema" non "del sistema"

> #: ../gnome-initial-setup/pages/summary/gis-summary-page.ui.h:6
> msgid "_Take a Tour"
> msgstr "_Guarda una panoramica"

Non sono sicura come siano le linee guida per GNOME, ma qui non si sta dando del tu all'utente. Se va bene, va bene :) Se invece si deve evitare forse "Visualizza(re) una panoramica" (dove il soggetto di visualizza potrebbe essere il software).

Ciao,
beatrice