[GNOME 3.6] gnome-initial-setup

beatrice beatricet@libero.it
Dom 14 Ott 2012 19:37:31 CEST

On Sunday 14 October 2012, at 18:53 +0200, Gianvito Cavasoli wrote:

Ciao,

3 cavolate 3, che sono pure suggerimenti.

> #: ../gnome-initial-setup/pages/goa/gis-goa-page.c:137
> msgid "Are you sure you want to remove the account?"
> msgstr "Si  sicuri di rimuovere questo account?"

forse lascerei il "volere" qui; Si  sicuri di voler rimuovere...?
"Si  sicuri di rimuovere?" mi fa pensare a "siete sicuri che state rimuovendo e non facendo qualcos'altro". Se dico "Sei sicuro di mangiare pizza?" non penso "sei sicuro di volere la pizza?", ma "sei sicuro che quella roba che mangi  pizza"... forse, al solito,  tutto nella mia testa, ma mi suona cos.

Oh!! oppure mi sembra spesso si aggiri con "Rimuovere veramente questo account?"

> #: ../gnome-initial-setup/pages/location/gis-location-page.c:274
> msgid "Search for a location"
> msgstr "Cerca per una posizione"

senza "per" , "cerca una posizione" (in italiano cercare  transitivo).

> #: ../gnome-initial-setup/pages/summary/gis-summary-page.ui.h:1
> msgid "Enjoy GNOME!"
> msgstr "Deliziati con GNOME!"

:)

> #: ../gnome-initial-setup/pages/summary/gis-summary-page.ui.h:3
> msgid "You may change any of these options at any time in the System
> Settings."
> msgstr ""
> " possibile modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nelle "
> "Impostazioni del sistema"

nel men sono visualizzate come "Impstazioni di sistema" non "del sistema"

> #: ../gnome-initial-setup/pages/summary/gis-summary-page.ui.h:6
> msgid "_Take a Tour"
> msgstr "_Guarda una panoramica"

Non sono sicura come siano le linee guida per GNOME, ma qui non si sta dando del tu all'utente. Se va bene, va bene :) Se invece si deve evitare forse "Visualizza(re) una panoramica" (dove il soggetto di visualizza potrebbe essere il software).

Ciao,
beatrice