Debian Hadbook

beatrice beatricet@libero.it
Mer 24 Ott 2012 12:52:37 CEST

On Tuesday 23 October 2012, at 21:36 +0000, Paride Desimone wrote:

Ciao,

> Qui e' la webmail di Autistici che mi mette le doppie virgolette
> andando a capo.
> Un'ultima cosa, credevo che le accentate non andassero usate...

Le accentate, così come ogni altro carattere, possono (devono) essere usate,
tanto si dichiara il charset UTF-8 nell'intestazione.

Invece le virgolette... non capisco bene; le virgolette all'inizio e
fine di ogni riga tradotta del messaggio ci vanno (ce le ha messe il
programma di traduzione, immagino).

(Visto che non capisco bene cosa vuoi dire sulle virgolette e a
rischio di sembrare rintontita spiego di più... eventualmente ignora)
Io parlavo delle virgole. secondo me in
"Questo libro, è disponibile, sotto i termini"
le virgole prima e dopo di "è disponibile" non ci vanno, perché non è
un inciso. (prova a leggerlo facendo una pausa in quei punti, a me non
suona naturale)

Ciao,
beatrice