Revisione ekiga

Milo Casagrande milo@ubuntu.com
Dom 2 Set 2012 12:21:03 CEST

On Wed, Aug 29, 2012 at 6:04 AM, Francesco Valente <fvalen@redhat.com> wrote:

> #: ../lib/engine/gui/gtk-frontend/accounts-window.cpp:678
> msgid "Edi_t"
> msgstr "Modifica(_t)"

Meglio evitare questo genere di cose.
L'acceleratore può essere messo su una qualsiasi altra lettera. Ci
sono delle lettere prefissate per questo genere di voci di menù (ti
conviene prendere un'applicazione come gedit e vederle lì).
In questo caso: _Modifica

Lo indico solo qui, ma vanno sistemate tutte.

> #: ../lib/engine/gui/gtk-frontend/call-window.cpp:1112
> #, c-format
> msgid "Calling %s..."
> msgstr "Chiamata %s in corso..."

Per convenzione, di solito, o "in corso" o i tre puntini

> msgid ""
> "Connected with %s\n"
> "%s"
> msgstr ""
> "Connesso con %s\n"
> "%s"

In Empathy, per cercare di aggirare il problema del
maschile/femminile, ho messo "Connessi"

> #: ../lib/engine/gui/gtk-frontend/call-window.cpp:1521
> [...]

s/Jitter buffer/Buffer Jitter
s/Codecs/Codec

> msgid "_Pick up"
> msgstr "(_P)Rispondi"

> msgid "Pick up the current call"
> msgstr "Rispondi alla chiamata in corso"

Credo siano i suggerimenti dei relativi "pulsanti" o voci di menù. In
tal caso vanno in terza persona: Risponde...
Sarebbe meglio controllare, non lo segnalo più comunque.

> #: ../lib/engine/gui/gtk-frontend/chat-window.cpp:139
> #, c-format
> msgid "You have %d unread text message"
> msgid_plural "You have %d unread text messages"
> msgstr[0] "Hai %d messaggio non letto"
> msgstr[1] "Hai %d messaggi non letti"

s/Hai/Ci sono

Mantenere "l'impersonalità" nella traduzione.

--
Milo Casagrande <milo@ubuntu.com>