[RFR] po4a://developers-reference/it.po (parte 1)

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Lun 23 Giu 2014 17:43:18 CEST

Il 23 giugno 2014 11:33, Pierangelo Mancusi ha scritto:

> 1) questa frase
>
> "* Fix vsync FU w/ ancient CRTs.\n"
> rappresenta una voce di un file (distribuito nei pacchetti) che deve essere
> scritta in inglese: in questi casi si traduce?

in quel caso si traduce mantenendo le sigle perché è un esempio di
cose da non fare, ad esempio:
"  * Corretto il vsync dell'FU per i vecchi CRT.\n"
non so cosa è l'FU e non saprei come tradurre in sigla "w/", penso che
significhi "with", comunque è un esempio di frase poco comprensibile
quindi va bene qualsiasi cosa poco comprensibile :-)

> 2) spesso il testo presenta degli esempi di output (in inglese) dei
> programmi: sono da tradurre?

sì se il programma è veramente tradotto in italiano, così puoi fare
copia e incolla dell'output reale

> 3) se penso che il testo originario sia confuso segnalo un bug con una patch
> al maintainer?

sì

> Il giorno 20 giugno 2014 18:26, Daniele Forsi <dforsi@gmail.com> ha scritto:

per favore elimina il testo citato inutilmente perché altrimenti
bisogna arrivare in fondo al messaggio per scoprire che è citato
inutilmente e rimane per sempre negli archivi di tutte le liste e di
tutti i motori di ricerca

--
Daniele Forsi