Revisione TuxPaint

Beatrice Torracca beatricet@libero.it
Dom 29 Giu 2014 10:23:36 CEST

On Monday 23 June 2014, at 21:25 +0200, Marco Curreli wrote:

> Se è quello che penso, ai miei tempi (quando uscì) lo chiamavano
> "occhio magico", non so se questo termine si usi ancora.

Non sono sicura che stiamo parlando della stessa cosa. Ho provato a
cercare con google. Se intendi quei disegni che andavano fissati
storcendosi gli occhi e di colpo ci vedevi saltar fuori un'immagine 3D,
non è la stessa cosa.

Questo è l'effetto di un particolare tipo di obbiettivo di macchina
fotografica (il fish-eye appunto o ultragrandangolo), come quando guardi
dallo spioncino della porta che vedi a 180 gradi.

Ciao,

 beatrice