aiuto per una traduzione (KiCad)

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sab 11 Apr 2015 16:22:10 CEST

On Sat, Apr 11, 2015 at 03:50:45PM +0200, Marco Ciampa wrote:

> Hai ragione e squadratura la cornice.

> Ottimo termine ma mi manca qualcosa per il "layout" inteso come cartiglio
> + squadratura.

> ... e la squadratura ...

> Infatti.

> Mmm no crea il modello dentro il quale ci disegni il tuo schema.
>
> Esempio: tu lavori come libero professionista. Alcuni progetti sono tuoi,
> alcuni sono di altri e tu lavori per commissione, altri sono per progetti
> openhardware. Quindi hai bisogni di diversi modelli a seconda di chi è il
> comittente.

Nella lista LinuxTrent mi dicono:
----
On 11/04/2015 15:53, Nicola Ferrari (#554252) wrote:
> Per il solo "title block" il nome italiano e' un altro che non ricordo.
> Se lo trovo anche sulla macchina di casa vado subito a verificare,
> altrimenti vedo lunedi' a scuola.
>
> Sempre che non arrivi prima alla soluzione.

Terminologia usata da SPAC (che e' un CAD italiano e quindi non tradotto)
[1]

Title block = frontespizio
frontespizio + squadratura = Cartiglio

[1] http://www.sdproget.it

----

Per cui cartiglio sembrerebbe proprio il termine...

--

Marco Ciampa

| GNU/Linux User  #78271 |
| FSFE fellow       #364 |