Privacy

Marco Curreli marcocurreli@tiscali.it
Mar 21 Apr 2015 23:13:54 CEST

On 18:19 Tue 21 Apr     , Federico Bruni wrote:

> Io sono in parte d'accordo, anche se privacy è ormai un termine di uso
> comune che chiunque conosce (probabilmente anche mia nonna di novant'anni..
> glielo chiederò). A livello legislativo si usa il termine privacy e non
> riservatezza.

Definitivamente "riservatezza" o, a seconda del contesto, "dati
personali" (vedi ad esempio il "garante per la protezione dei dati
personali, comunemente detto "garante per la privacy").

Molti termini inglesi sono orami entrati nell'uso comune, anche se
la maggior parte che li usa spesso non ne conosce il reale
significato e molto più spesso li usa a sproposito.

L'Italia è in assoluto il paese al mondo che usa più termini
stranieri, eppure dagli stranieri l'italiano è considerata la
lingua più bella del mondo.

Ciao,
  Marco