revisione help di Gnome Boxes

Federico Bruni fede@inventati.org
Mer 29 Apr 2015 18:03:29 CEST

Il giorno ven 24 apr 2015 alle 21:03, Milo Casagrande <milo@milo.name>
ha scritto:
> On Wed, Apr 22, 2015 at 11:28 AM, Federico Bruni <fede@inventati.org>
> wrote:
>
> Per la parte:
>
> Si può usare ...
>
> Personalmente non mi piace usare costrutti come "si può...", volendo
> la puoi girare come:
>
> <app>Boxes</app> può anche essere utilizzat[o|a] per
> connettersi|collegarsi ...

Sì, talvolta, come in questo caso, suona male.

> Hmmm.. "a un computer desktop remoto" non mi suono molto bene.
> Manca comunque la traduzione di "display", direi qualche cosa come:
>
> Consente anche di connettersi al display di un computer remoto.

Non mi viene in mente una traduzione migliore di "computer desktop" per
far capire che si tratta di un computer tipico e non di un server
(quindi con grafica, etc.). Il display sarebbe lo schermo ma
nell'applicazione non è stato tradotto (vd dopo).

Consente anche di connettersi al display di un computer desktop remoto.

È comprensibile?
Basta capire che non si tratta di una connessione via terminale a un
server :)

> Nella traduzione del software vero e proprio, snapshot è stato
> lasciato invariato.

Vero, me ne sono accorto dopo e questa stringa mi è sfuggita.

> Display è realmente non tradotto nell'interfaccia grafica? Cosa
> indica?

Esatto, non è tradotto.
Contiene le impostazioni "Ridimensiona guest" e "Condividi appunti".
Pensi che Schermo sarebbe più adatto?

> Hmmm... nella traduzione dell'interfaccia non trovo quella stringa "No
> boxes found".

Vero, non c'è.
Provo a lanciare Boxes con un altro utente che non ha box installate
per vedere cosa appare.

> Nell'interfaccia è stato tradotto con "installazione veloce".

No, è stata usata 3 volte installazione rapida e una volta sola
installazione veloce.
Lascio rapida.

Grazie, ho inserito tutte le modifiche suggerite.
Aspetto ancora qualche giorno prima di caricare il file su maledette
bugie.