[RFR] po-debconf://{xringd, postsrsd, open-iscsi, virtualbox-ext-pack}/it.po

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Ven 2 Ott 2015 13:28:40 CEST

> msgid ""
> "Xringd needs to poll a modem attached via a serial port. Please specify "
> "which serial port the modem uses (usually /dev/ttyS[0-4])."

qui mi viene il dubbio che il 4 sia sbagliato perché le porte seriali
tradizionali sono numerate da 0 a 3, ma è una frase di esempio che non
cambia la sostanza

> msgstr ""
> "Xringd ha bisogno di poter controllare il modem, che è collegato al sistema "
> "tramite una porta seriale. Specificare quale porta seriale usa il modem ("
> "solitamente /dev/ttyS[0-4])"

direi s/controllare/interrogare/ o qualcosa del genere perché dalla
man page si capisce che ci sono altri programmi che controllano il
modem (es. per rispondere alle chiamate in arrivo):
"""
xringd does not disturb your other modem programs, not even your
getty. It coexists with them. xringd probes (asynchronously) for the
actual RING signal on the serial line.
"""

sono d'accordo con Giuseppe per "...quale porta seriale è usata dal modem"

> "If you do not proceed, the preinstallation script will be aborted and you "

> "Se non si procede lo script di preinstallazione sarà terminato e si avrà "

mi sembra che ci starebbe bene la virgola dopo "Se non si procede"
come nell'originale

s/procedure/procedura/

--
Daniele Forsi