Revisione di cryptsetup

Marco Curreli marcocurreli@tiscali.it
Gio 21 Apr 2016 15:58:57 CEST

Il 21.04.2016 11:42 Guido Trentalancia ha scritto:

> Non esistono "regole di traduzione"

Ogni gruppo di traduzione, come del resto ogni gruppo di lavoro,
concorda
preventivamente un metodo di lavoro, in altre parole si dà delle regole
che
tutti i partecipanti a un progetto devono seguire, per garantire dei
risultati
uniformi e coerenti.

> ma solo traduzioni corrette o
> sbagliate.

Secondo il tuo insindacabile giudizio, immagino.

> Tantomeno mi trovi disposto ad accettare come "scusante" per
> traduzioni
> sbagliate, incomplete o più o meno intenzionalmente "bastardizzate"
> discorsi di "convenzioni radicate"! Ma convenzioni radicate dove?!?!

Convenzioni radicate all'interno di diversi gruppi di traduzione (non
solo TP).
E poi, è il gruppo di traduzione che dovrebbe accettare le tue
proposte, e non
tu a dover accettare le presunte "scusanti" di un traduttore.

Oltretutto, la tua proposta di revisione riguarda la correzione
sistematica
di pochi termini. Più correttamente, avresti dovuto proporre il
dibattito sui
singoli termini, anziché metterti a correggere tutta la traduzione come
una
maestrina delle elementari.

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le
chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/