Revisione di cryptsetup

Guido Trentalancia guido@trentalancia.net
Gio 21 Apr 2016 16:06:16 CEST

Ciao Marco.

Il giorno gio, 21/04/2016 alle 15.58 +0200, Marco Curreli ha scritto:

> Ogni gruppo di traduzione, come del resto ogni gruppo di lavoro,
> concorda
> preventivamente un metodo di lavoro, in altre parole si dà delle
> regole
> che
> tutti i partecipanti a un progetto devono seguire, per garantire dei
> risultati
> uniformi e coerenti.

> Secondo il tuo insindacabile giudizio, immagino.

No, puoi chiedere a chi vuoi (che conosca bene sia italiano che
inglese) conferma riguardo alle migliorie proposte.

> Convenzioni radicate all'interno di diversi gruppi di traduzione
> (non
> solo TP).
> E poi, è il gruppo di traduzione che dovrebbe accettare le tue
> proposte, e non
> tu a dover accettare le presunte "scusanti" di un traduttore.

La polemica non mi piace. Se vuoi fai confrontare le due versioni ad
altri che conoscano entrambe le lingue bene. Traduzioni che contengono
termini non tradotti non sono praticamente mai accettabili, in quanto
non sono traduzioni ma "bastardizzazioni" (più o meno intenzionali).

> Oltretutto, la tua proposta di revisione riguarda la correzione
> sistematica
> di pochi termini.

Ho fatto quello che potevo fare nel poco tempo disponibile da
dedicarci... Ritengo che per quanto poco possa essere, costituisca una
miglioria non discutibile allo stato attuale della traduzione.

> Più correttamente, avresti dovuto proporre il
> dibattito sui
> singoli termini, anziché metterti a correggere tutta la traduzione
> come
> una
> maestrina delle elementari.

Queste sono offese. Quindi alla polemica, aggiungi anche offese. Ma che
bravo !

Cordiali saluti,

Guido