[GNOME 3.20] Revisione gnome-control-center

Milo Casagrande milo@milo.name
Mer 23 Mar 2016 08:32:28 CET

> Ciao Milo,
>
> sono arrivato fin qui

> Letteralmente tile sarebbe "tessera" (del mosaico)

Lascio mosaico, è abbastanza storica come stringa anche se non è
fedele, ma rende bene l'idea di come viene lo sfondo.

> C'è qualcosa in più
> Rivestimento;Schermo;Scrivania

Non ha importanza, sono chiavi per indicare la sezione delle
impostazioni, vengono anche usate come chiavi di ricerca.

> Riavviare il computer con l'abituale sistema operativo

Uso questa, mi piace.

> ... la profilatura della stampante

Personalmente "profilatura" non mi è mai piaciuto come termine.
In un paio di vocabolari (Treccani e Coletti), la profilatura è intesa
come operazione meccanica (la profilatura di un metallo o di un
elemento, nel senso di creazione di un bordo) o di sartoria...

> ... non legge il profilo della stampante?

In questo caso non è che non legge, lo deve creare il profilo.
Eseguire il profiling indica proprio capire che cosa sia e farne un "profilo".

Potrei allungare e mettere:

Lo strumento di misura non è in grado di creare un profilo della stampante.

Il resto è stato corretto, grazie!
Ciao.

--
Milo Casagrande <milo@milo.name>