[GNOME 3.20] Revisione gnome-control-center

Gianvito Cavasoli gianvito@gmx.it
Ven 25 Mar 2016 15:56:44 CET

Il giorno ven 25 mar 2016 alle 15:33, Milo Casagrande <milo@milo.name>
ha scritto:

> Preferisco lasciare "così come".

incluso il fuso orario? è letterale e suona pure meglio.

> Hmmm... boh... per il momento lascio "e-book".

Reader è stato tradotto in molte applicazioni, tipo quelle di feed e
altri, lettore mi sembra giusto :)

> Non mi piace... mi viene in mente "discografia" che non è proprio una
> registrazione...
> Tra l'altro, non sono convinto "videografia" sia una parola che esiste
> in italiano.
>
> Piuttosto lo renderei come:
> Registra un breve video dello schermo

gnome-flashback, byzanz ho usato "registra la scrivania" che si capisce
pure cosa fa, e credoc eh pur ein gnome-shell sia stato tradotto così.

> Hmmm... no, non credo sia da intendersi come "to check" (mettere segno
> di spunta), ma piuttosto come "to touch": toccare per fare clic.
> Si riferisce a impostazioni del mouse e del touchpad: traduco con
> "toccare".

Letteralmente è "colpetto", che malaccio non ci sta.

--
Inviata tramite Geary da GNOME (Fedora 23)

Profilo: https://it.gravatar.com/janvitus

«Grazie a Dio sono ateo.»
						-- Luis Bunuel