[GNOME 3.32] Revisione traduzione baobab

Milo Casagrande milo@milo.name
Mer 27 Feb 2019 13:10:43 CET

On Wed, Feb 27, 2019 at 11:13 AM Giuseppe Sacco
<giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org> wrote:

> Probabilmente la tradurrei così anche io, ma mi fa un po' specie il
> fatto che in inglese sia «sizes» al plurale, mentre in italiano è
> «cartelle». Potrebbe avere senso cambiarla in:
>
> Controlla le dimensioni delle cartelle e lo spazio disco disponibile?

Non mi convince, ma non mi convince nemmeno il plurale nell'originale:
ci sono altre dimensioni (che vengono visualizzate dal programma)
delle cartelle oltre lo spazio occupato?

> a «keep [...] under control».

Più che "tenere d'occhio", che mi sembra troppo colloquiale in questo
contesto, direi "tenere sotto controllo".

> Più che «utilizzi non ottimali» credo sia corretto tradurre «space is
>
> ... facilitando l'individuazione degli sprechi di spazio sul disco.

Sistemata.
Grazie.

--
Milo Casagrande <milo@milo.name>