[trashware] Altre Osservazioni sul progetto Eritrea e simili

ruggero russo rughero1@virgilio.it
Lun 19 Lug 2004 16:25:56 CEST

Alle 11:23, lunedì 19 luglio 2004, Alberto ha scritto:
Ciao a Alberto,
che fai, metti dubbi?
:)))
Scherzo!!!
 Io sto scrivendo da un Pentium IV di 18 mesi fa, funziona da Dio e se si
dovesse rompere mi taglierei le vene!!! Ci devo fare ancora molte cose e
conto che sopravviva ancora a lungo. Quello che accade però è che il mio
computer è considerato obsoleto e viene trattato come tale dalle
banche-multinazionali-uffici e quant'altro.
Quello che voglio dire è che non dobbiamo necessariamente donare macchine che
funzionano con le schede perforate!!!! :)

Per quanto riguarda il secondo punto, io sto utilizzando linux da molto poco,
però mi sembra di non avere problemi a "relazionarmi" con il resto del
mondo!!!

>Capisco che con il nostro entusiasmo da addetti ai lavori spesso
>       facciamo fatica a distinguere i due livelli, ma e' a mio
>        avviso cruciale operare questa differenza: se non sei disposto
>        a svolgere prima un'opera culturale a favore della liberta'
>        (e quindi anche del SL), lascia perdere anche il PC.

Sono d'accordo con te è per questo che ogni progetto di riuso, che sia fatto
in un pvs o per associazioni di volontariato o per studenti universitari
squattrinati, deve prevedere formazione che nn sia solo tecnica ma anche
culturale. Se poi chi riceve materiale e formazione da noi, reciprocamente si
fa carico (in varia forma) di altre persone il gioco si va veramente
interessante.
Ma su questo credo che nessuno abbia dubbi, visto che tutti i progetti che mi
sono andato a "spulciare" hanno tutti un marcato profilo
socio-etico-culturale-politico....

Perciò avanti con allegria!!!!
Un abbraccio.
Ruggero.