[trashware] Risposta multipla :-)

enrico.pavanello@libero.it enrico.pavanello@libero.it
Mer 21 Lug 2004 10:48:10 CEST

Inanzi tutto mi presento:
sono Enrico, sono nato ed abito a Padova, faccio anche io parte dell'associazione "Faber Libertatis", non sono un supertecnico dei computer ma un semplice appassionato, uso la debian e riesco a far convivere questa passione con la presenza di mia morosa :-)

Sono iscritto dagli inizi ma faccio più che altro l'ascoltatore della lista...

Ok, convenevoli fatti.
Adesso rispondo ad un po' di robe...

> P.S. Sono contento che qualcun altro ha avuto l'idea di pubblicizzare le
> attività di trashware... fosse l'inizio di una nuova mentalità del
> "non-consumo"!

Magari!

> Massimo Soricetti disse:

Ri-magari!!!
Io sono in cerca di un adattatore per collegare un monitor normale ad uno dei primi powerpc...

> Se te la senti di costruirtelo, penso che questo link ti può essere d'aiuto:
>
> http://www.proav.de/index.html?http&&&www.proav.de/video/monitor-pinout.html

Mi sa che ci proverò anche io...

> Non fa nessun bip in codice BIOS ma solo un suono bitonale continuo.
> Insomma il codice bip del BIOS non mi serve a 1 cippa in questo caso!
> (se no ci avevo pensato anch'io...)

Ti sbagli io ho riscontrato lo stesso problema su uno dei nostri cadaveri, e dopo aver pensato anche di donarlo alla croce rossa come sirena, ho scoperto che è un segnale del bios che indica che c'è un malfunzionamento della CPU.

Riporto da una ricerca su google:

Repeating High, Low beeps | CPU failure | Bad processor

(Questo con un bios "Award" almeno, se ne hai uno di diverso non so...)

> Complimenti. Bella prova davvero. Su una lista ad archivi pubblici e
> da un indirizzo @linux.it, oltretutto. Esattamente quel che ci vuole
> per convincere chi ne ha bisogno della serieta' e maturita' del mondo
> del Software Libero.
>
> Marco Fioretti

Se non te ne sei accorto dopo ca**o c'è un bel _sorrisino_ , quindi prima di inca**arti prova a pensare che significato porta con se.

Ciao a tutti
Enrico

P.S.
Colgo l'occasione per fare a *tutti* i complimenti per l'impegno alla causa.