[trashware] Complimenti, era: Altre Osservazioni sul progetto Eritrea e simili

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 21 Lug 2004 11:35:32 CEST

M. Fioretti disse:
> Non confondere _quello_ che hai detto con _come_ lo hai detto. Si',
> considero uno _stile_ del genere sintomo di poca serieta' e maturita'.
> Per esprimersi liberamente non c'e' nessun bisogno di parolacce.
> Specialmente in pubblico. La mia critica e' rivolta solamente alle
> parole che hai usato, non alle tue idee.

Mumble. Almeno non ti lamenti per le idee di cui sotto, ma per un banale
"cazzo"... meno male, è già qualcosa, anche se il modo in cui hai espresso
il tuo concetto sicuramente agevolava la confusione.

Adesso non è per offenderti, però mi sembra che chi si offende per un
"cazzo" detto in una lista viva in un mondo tutto suo.

Non mi sembra sia sensato ricorrere ad una quantità di formalismi
eccessivi, se un "cazzo" scappa qualche volta, amen... Oltretutto "cazzo"
è una parolaccia relativa, la lingua si evolve (anche se non sempre nel
modo migliore, l'ammetto) ed ormai chi si offende per un "cazzo", detto
amichevolmente oltretutto, mi sembra abbia da evolversi a propria volta.

Insomma: non è mica un porcone, no?

Ciao,
Manu

P.S.: Cosa c'entra tutto questo col trashware? Quindi passo e chiudo.