[trashware] si pricipiano le presentazioni!!!

matteo papadopoulos teo@betaonline.net
Gio 24 Giu 2004 00:23:35 CEST

Ciao!
dato che la lista è nuova, un po' di presentazioni possono essere utili!
Mi chiamo Matteo e sto scrivendo un progetto (di nome LINX) che si
occupa di trashware per i paesi in via di sviluppo in cui già sto
facendo attività di volontariato con il Centro delle Culture di Firenze.
Sono stato a gennaio in Senegal per valutare la loro reale ed effettiva
situazione. Altri paesi su cui abbiamo richieste sono Messico, Romania,
India, Sri Lanka, Bangladesh.
Io non ci capisco molto di trashware! In realtà mi ha illuminato il
nostro caro Hal in un suo intervento al Linux Day e da li ho scritto
questo progetto che vuole essere più un modello organizzativo (è quello
che so fare!). L'idea è quella di creare in ogni città una rete di
equipe (formatori, tecnici, ed altro, comunque SEMPRE volontari) per
arrivare ad isegnare come sistemare pc, il software libero e
quant'altro, direttamente nelle scuole superiori in collaborazione con
enti e strutture pubbliche.

Ovviamente nn è possibile dare un'idea, anche solo vaga, in poche righe.
Ancora il tutto è in fase di sviluppo (è veramente enorme e pensare a
tutto richiede molto sforzo) ma appena avrò qualcosa (credo in luglio)
manderò un link a dei documenti di presentazione. Penso che vi possa
interessare come a me interessa molto l'esperienza fatta da altri in
questo campo.

Sono oltremodo contento dell'esistenza di questa lista! Vedere gente che
si muove e si autorganizza per fare cose per altri in maniera
disinteressata alimenta quello spirito utopistico che tanto amo, che mi
appartiene da sempre e che mi fa credere che valga la pena fare qualcosa
per un mondo migliore!

A presto
Teo

L'amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del
mare, o di un altro  qualsaisi mistero; è l'occhio col quale vediamo, è
il trasgressore nel santo, è la luce all'interno del colore...