[trashware] Hard disk nel frigo...

Silvestro Roberto silvestropietro.roberto@poste.it
Sab 6 Nov 2004 00:34:38 CET

Il ven, 2004-11-05 alle 23:45, Daniela ha scritto:

> Il modello che dici tu e" un famigerato hd con dei difetti intrinseci
> che non ricordo: googla deathstar
In realtà è un difettuccio di lungo corso della IBM (ho imparato il
metodo della cacciavitata da un tecnico della Bull che stava riparando
un disco SCSI di un Risc6000, parliamo del 1998...).
Quello a cui ti riferisci è un difetto delle (pen)ultime serie di
DeskStar, nelle quali il liquido degli attuatori colava sul braccetto e
pian pianino arrivava alla testina (sembra un film dell'orrore :-).
Esiste pure la patch: consiste in un aggiornamento del firmware che
modifica il funzionamento delle testine; patch che funziona, visto che
una copia questa mia mail sta fisicamente su un disco del modello
incriminato.
Ovviamente faccio sempre il backup, e non solo di quel disco...
> ciao
> daniela
Ciao
SR