[trashware] Discussione "legale"

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Sab 13 Nov 2004 22:27:41 CET

Alberto wrote:
> 'azz!

Non ti dico lo "SPEGNIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!" che è volato :-)

> Allo sbaraglio!

Urka!

> Scherzi a parte. La presenza di una "Soggetto Ridistributore"(*)
> istituzionale mitiga un poco questa responsabilita'.
> (*) vedi http://golem.linux.it/pagineattive/trashware.pdf

Eh... vero, ma può anche essere che in qualche caso specifico "soggetto
ridistributore" e "soggetto riqualificatore" coincidano! Ed immagino
che, per quanto mitigata, vi sia una qualche responsabilità in ogni caso.

Ovviamente il tema è "scottante" se si lavora anche nel locale, immagino
che si sia meno "fiscali" mandando PC ben distanti da qui...

> Vorrei aggiungere eventuali consigli al (*)

Orsù, consigliate :-) Probabilmente per i nostri strumenti valgono le
medesime norme e responsabilità relative a donazioni di materiale non
informatico, quindi potrebbe essere interessante l'opinione derivante da
esperienze diverse.

Ciao,
Manuele