[trashware] recupero di un pc..

Massimo Soricetti max-67@libero.it
Dom 17 Ott 2004 11:48:28 CEST

posticchio ha scritto:

> Vorrei recuperare un pc 586 100Hmz con 40 Mb di ram
> e utilizzarlo per navigazione ad internet (ho una ADSL)
> con browser grafico e per scrivere alcuni testi (mi basterebbe anche
> un programma puramente testuale)
>
> Ho provato a chiedere al LUG della mia citta'.. ma purtroppo la
> risposta e' stata quella di non poterci installare un linux funzionante..
> meglio installarci un win95...
> Cercando in rete ho trovato il vostro sito e ho provato a scrivere qui
> in lista, visto che vi occupate di recupero dei vecchi pc, se potevo
> [...]

Con 40MB di RAM Linux gira tranquillo; piuttosto, quanto è grande l'HD?
Mi pare molto strano che un LUG non conosca una distro Linux capace di
stare in 40MB RAM... mi sa che il LUG della tua città non annovera
persone granchè competenti. Semmai usa una vecchia versione di RedHat o
di Debian. Ma Linux gira anche su macchine con molta meno RAM. Chiaro
che devi scegliere attentamente cosa installare... non puoi metterci di
tutto di più come su un PC recente.