[trashware] computer per ragazzi problematici

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mar 28 Set 2004 15:04:03 CEST

Ciao Alberto :-)

Alberto disse:
>   C'e' l'esperienza all'istituto (di detenzione) per minori "G. Meucci"
> di Firenze. Comincio' il GOLEM per poi passare il testimone al Lilik
> http://www.lilik.it/pipermail/lilik/2001-August/000373.html

Grazie intanto per la risposta :-)

Ricordo la vostra iniziativa, anzi proprio domenica scorsa l'ho citata
(sbagliando nome del carcere, ma va beh) a dei detenuti che ho incontrato
alla "festa della battarella" organizzata da Legambiente a Padova e
dedicata al riciclo - e a cui il progetto di cui faccio parte partecipava
per la parte di riciclo informatico -.

Per quell'esperienza come vi eravate mossi? Eravate stati contattati da
dentro al carcere oppure eravate stati voi a proporre? Immagino che le
burocrazie da superare saranno state decisamente *importanti*, anche per
lo stesso ingresso nella struttura...

Ciao,
Manu