[trashware] distro per vecchio pc

Raistlin raistlin82@interfree.it
Ven 1 Apr 2005 10:21:41 CEST

Il giorno ven, 01/04/2005 alle 08.20 +0200, Roberto ha scritto:

> Prova BeatrIX: www.watsky.net
Mha, o mi e` sfuggito qualcosa o di Gnome 2.8 in 16MB di RAM non c'entra
neanche l'applet dell'orologio che c'e` sul pannello!!

Concordo invece con Hugh che DSL potrebbe essere una prova da fare.
Anche Feather Linux ma non provare ad avviare Firefox per navigare. Io
l'ho fatto per prova su una macchina simile con 32MB e e` riuscito a
partire esattamente nel tempo che io ci ho messa a cenare!!

Bisogna, almeno secondo me, rendersi conto che macchine con queste
caratteristiche possono essere usate egregiamente con Linux, ma non per
fare da Desktop aziendale con l'ultimo OpenOffice.
Usare una console o un WM leggerissimo tipo FluxBox e andare in rete con
dillo o mandare mail con mutt probabilmente e` possibile e puo` essere
molto appagante anche se poco colorato, tant'e` che l'altrernativa
probabilmente sarebbe buttare il PC... E questo e` quello che noi di
questa lista siamo qui per evitare!! :)

Resta pero` il fatto che di piu` non si riesce ad ottenere, e ci si puo`
fare ben poco.
(almeno se si ha a disposizione una macchina sola!)

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657