[trashware] DeLinux

Paolo Marchiori paolo@marchiori.net
Ven 15 Apr 2005 17:26:39 CEST

naddaro, Fri, Apr 15, 2005 at 01:28:39PM +0200:
> Il cd è della creative ed è collegato alla scheda
> audio ho provato anche con /dev/sbpcd0 ma sempre lo
> stesso errore ...

Solo la prima serie di CD Creative sono sbpcd, ossia solo quelli collegati
alla Sound Blaster Pro (audio a 8 bit! dovrebbe essere quella con la
rotellina di controllo volume che sporge dalla staffa), gli altri sono IDE;
ovviamente può benissimo essere che:
1) la tua SB abbia l'interfaccia IDE disabilitata
2) la intf. IDE della DB sia in conflitto con la seconda interfaccia IDE
   (se c'è) del controller IDE (che potrebbe anche essere integrato su mobo
   se si tratta di un 486 relativamente recente).

p.
--
pbm -  CYRANO Quelque chose que sans un pli, sans une tache.
              J'emporte malgré vous... et c'est...