R: [trashware] CD ritira i pc usati...

Monica Ferraris monica.ferraris@unibo.it
Mar 19 Apr 2005 22:06:17 CEST

Ciao a tutti, belli e brutti.
Secondo me, come già dicevo a terra futura, se cresciamo come movimento nazionale ed tutti i gruppi di trash italia, adottano una procedura unica per la richiesta, sono convinta che riusciremo ad intercettarne molto.
Noi finalmente siamo riusciti a recuperare 20 macchine che erano in una scuola che aspettavano di essere smaltite, ma la scuola che li aveva in possesso e che avrebbe dovuto pagare lo smaltimento non aveva i soldi e li teneva nel sottoscala, con pericolosità per i bimbi.
e' bastato intercettarli e parlare con la dirigente del circolo didattico ed eccoti donati i computer a raccattaraee che li userà in un'altra scuola per un progetto di recupero con i bimbi.
Non e' difficile ma bisogna intercettarli ed arrivare prima.
Noi ci stiamo appoggiando ad una cooperativa sociale che ha tutti i patentini ed iscrizioni varie e stiamo facendo una sorta di sconto sul recuperato successivo in base a quello che si e' riusciti a rigenerare e donare a scopo sociale.
Potremmo scrivere un documento, che però mi sembra abbia gia' scritto il golem.

x raccattaraee
Mok

-----Messaggio originale-----
Da: trashware-bounces@lists.linux.it per conto di Manuele Rampazzo
Inviato: mar 19/04/2005 15.08
A: Nuova vita per i vecchi computer!
Oggetto: Re: [trashware] CD ritira i pc usati...

Ciao,

Calogero Bonasia disse:
> no, io pensavo di contattarli per esporre quello che facciamo noi e
> prendere quello che vale ancora come buono e recuperarlo.

Effettivamente l'idea di "entrare" nel meccanismo, in qualche modo
cercando di ridirigere parte del materiale riconsegnato alle aziende
produttrici che verrebbe altrimenti smaltito verso le nostre attività, mi
pare allettante, ma, ahinoi, mi sa che è proprio difficile riuscire a
farlo :-(

Ciao,
Manuele