[trashware] CD ritira i pc usati...

Paolo Conte Paolo.Conte@serinf.it
Mer 20 Apr 2005 14:41:19 CEST

Ciao,

Davide Lamanna scrive:

> Secondo me non e' poi cosi' difficile. Vi ricordate il ragionamento che
> abbiamo fatto a Roma con l'AMA (l'azienda che smaltisce i rifiuti nella
> capitale)? Puo' essere tranquillamente ripetuto per altre realta', anche

> aziendali. Ricordiamoci sempre che lo smaltimento chimico e' un
> procedimento economicamente inefficiente. Al contempo, enti e aziende
> non sanno piu' dove mettere l'hardware obsoleto. Noi siamo esattamente
> nel mezzo!
In linea di massima sono d'accordo col discorso, sia per quel che riguarda
le aziende di smaltimento che enti e aziende piu' "in generale".
Per quanto riguarda il caso specifico, pero', ho qualche dubbio sulla
disponibilita' di una azienda che si occupa di vendita di HW.
Probabilmente vedrebbero l'iniziativa come loro concorrente.
Ad una azienda (di smaltimento rifiuti, ma non solo) non puo' fare che
comodo (tralasciando possibili gabole legal/burocratiche) che qualcuno si
porti via parte del materiale, ma un venditore di HW potrebbe ragionare
secondo l'equazione (forse non vera, ma neanche del tutto falsa) "un pc
buttato in meno = un pc in meno venduto".
Spero di sbagliarmi... :)

Ciao,                           P

---

CONFIDENTIAL INFORMATION

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.