[trashware] R: Digest di trashware, Volume 15, Numero 9 - A proposito di Pasolini e Acm

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mar 9 Ago 2005 09:54:45 CEST

Gentile Sig.ra Longo,

acmassistenza disse:
> sono Laura Longo PR dello Studio Roberto Villa consulente della Società
> Acm e mi pare corretto che conosciate qualcosa di più su quel signore
> che, per Acm, aveva offerto un "punto di contatto" in Milano e per
> "quella conoscenza in più"

Mi scusi se faccio la figura del pignolo, ma se serve per migliorare la
comunicazione che c'è tra noi (noi intesi come partecipanti alla lista di
"trash!italia" e Longo/Villa/ACM ecc.), beh, credo che un po' di
pignoleria ci vuole.

In sostanza, io credo che per fare la buona PR dovrebbe essere più precisa
nel dire cosa intendete con "punto di contatto" e con "conoscenza in più",
anziché dire "siamo questo e quello ed abbiamo fatto questo e
quest'altro", frasi che nostri ambienti lasciano davvero il tempo che
trovano.

Fino ad ora di e-mail ne ha scritte un tot, anche offensive (va beh,
soprassediamo), ma nel frattempo non si è ancora riuscita a spiegare! In
parole povere, COSA proponete?

Non servono tante parole, basta spiegare, essere chiari.

Mi scusi, sa, ma a che le serve fare delle pessime relazioni pubbliche? Si
spieghi, sia chiara, no? Devo insegnarle io il mestiere? :-)

Avevo scritto una e-mail più corposa, ma penso che poche, semplici frasi
siano in questi casi migliori.

Ciao,
Manuele