R: R: [trashware] Qualcuno ha paura! ma di chi????? di noi piccolebriciole sulla terra?

marco.crotta@tiscali.it marco.crotta@tiscali.it
Mar 30 Ago 2005 14:23:57 CEST

Potrei sbagliarmi ma dico la mia

WINE è un emulatore di windos, anzi no, è un emulatore delle
funzioni fornite dalle API di windows che ha lo scopo di far
girare degli applicativi Windows in ambiente Linux per quei
rari casi in cui non se ne può/vuole fare a meno

Non escludo che WINE utilizzi dei file/librerie native di
Windows che sono (ovvio) sotto proprietarie e quindi, l'unico
modo lecito che hanno di fornirtele è con tutto il SO.
Da cui segue che sono costretti a importi tutte le clausole
che M$ impone per la vendita dei suoi prodotti, ivi inclusi
gli sconti per quantità ed "educational purpouses".

Credo però che se prendi una distro su cui non monti WINE
questa clausola sia altamente evitabile. Oppure prendi il
PC senza alcun SO e te lo installi tu.

Marco

--
marco.crotta@tiscali.it <marco.crotta@tiscali.it>