[trashware] macchine e spazzatura

daniela_daniela@libero.it daniela_daniela@libero.it
Gio 3 Feb 2005 01:43:59 CET

Per contro, vi racconto un'altra storia.
I miei figli giocano col computer (hanno 2 e 5 anni), c'e' in casa un pentium 100 mi pare, avuto in regalo. Purtroppo qualche giorno fa e' morta la powersupply. Non ho tempo di giocarci. La prima volta che passo dal negozio di computer chiedo se per caso ne hanno uno da dar via o da vendere a poco. Non mi serve il monitor. Mi dicono di ripassare che parlano col capo, quando ripasso un paio di gg dopo me la tirano ancora in lungo. Insomma alla fine mi hanno sparato un'ottantina di euro per un pentium 166 e 32mega di ram e un hd che non ricordo, ma in linea col resto. Beh, io sono nell'accademia, ho banalmente "preso a prestito" una delle macchine inutilizzate che come e' noto ci vogliono anni per dismettere. Pero' mi rode, perche' non va bene. Scommetto che quello stesso negozio i pentium e magari anche i p2 li butta via. E io gli avrei dato 15-20 euro volentierissimo per pagargli il "disturbo".

> A proposito, devo averlo già chiesto, ma rinfreschiamoci la memoria: in
> base all'esperienza di chi già ha ottenuto materiali da aziende, cosa
> risulta conveniente?
come universita' noi abbiamo sempre venduto macchine a 1000 lire e fatto fattura e messo a bilancio, meno grattacapi per le segretarie, meno obiezioni, meno grane.

d.