[trashware] Dubbio sull'elenco

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Dom 13 Feb 2005 13:29:21 CET

Ciao,
ho un dubbio sull'inclusione di un'iniziativa di trashware nell'elenco
presente su http://trashware.linux.it/gruppi.html .

Trattasi nello specifico di RaccattaRAEE.
Perché ho un dubbio? Perché nel loro caso, a differenza degli altri
indicati, si parla solo ed esclusivamente di recupero hardware, senza
toccare il software, che verrà poi installato da chi riceve l'hardware:
ovviamente chi riceve potrà installarci Linux, ma anche Windows - magari
riciclando le licenze OEM già pagate a suo tempo -.

La "politica" della lista e del portale sarebbe quella di includere
iniziative che utilizzano per il riciclo dell'hardware solo o comunque
prevalentemente Software Libero, però qui ci fermiamo un passo prima,
all'hardware e basta, che in sè penso vada considerato genericamente
come "neutro".

Che mi dite? Monica Ferraris è iscritta alla lista - come avete potuto
vedere -, quindi può partecipare ad un'eventuale dibattito.

Se non vi sono voci contrarie entro una settimana provvederò ad
includere RaccattaRAEE nella lista.

Ciao,
Manuele