R: [trashware] Intercettare Hardware

Paolo Rodeghiero paolo.rod@libero.it
Dom 13 Feb 2005 18:45:10 CET

Il giorno dom, 13-02-2005 alle 19:15 +0100, Hugh Hartmann ha scritto:
> Ma avete pensato alla banche? Certo se si e' una coperativa o
> un'associazione no-profit e magari anche di promozione sociale, e' molto
> probabile che, dietro una richiesta scritta e motivata, si possano
> ottenere diverse macchine anche abbastanza recenti (Pencim II, III)

Infatti, noi stiamo iniziando a fare i porta-a-porta del trashare
girando per le banche/aziende di assistenza, ma devo dire che finora è
stato un buco nell'acqua, tante promesse e pochissimi risultati.

> Poco tempo fa parlavo con un responsabile di una banca e secondo lui
> bastava pagare le macchine un prezzo simbolico tipo 1 Euro per macchina e
> ci si poteva portare a casa un camion di macchine ..... :-)

Anche a me han detto così, però solo nel periodo di fine anno... cosa di
cui non siamo riusciti ad approfittare.

> Beh, ultimamente le scuole, sopratutto quelle pubbliche, almeno qui in
> Veneto lasciano un po' a desiderare ..... dispongono di "residuati"
> bellici che necessitano di notevoli operazioni di restauro, usano ancora
> winsozz 95 ... non parliamo poi dell'esorbitante quantita' di ram e
> capacita' degli hd ..... :-))

Confermo.... e non li cedono manco morti...

> Beh, con tutte le distro light di Linux che ci sono, non c'e' che
> l'imbarazzo della scelta per resuscitare i 386 e 486 da sicura "morte"
> eterna .... :-)

Questo è interessante... io ho un paio di 486 ma non riesco a tirarne
fuori niente di decente, utilizzabile da un utente sculturato (come da
nostro target).
Cosa siete riusciti a fare? così mi ci metto e provo....
magari apriamo un altro topic...

> Non solo, anche FreeBSD, mi sembra nella release 3.3 e' veramente adatto
> in questi casi, dicono che funzioni egregiamente con un 386 con 4Mb di

vedi sopra :-)

> Au Revoire
> Hugh Hartmann

Ciao. Paolo