[trashware] TerraFutura

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Dom 13 Feb 2005 21:08:07 CET

Ciao,
ricordo a tutti che TerraFutura avrà luogo dall'8 al 10 aprile a
Firenze: su http://www.terrafutura.it/ c'è l'apposito sito.

Gianni Comoretto wrote:
> Quindi il problema maggiore e' cosa metterci come contenuti, e stabilire
> qualche turno, ma non mi sembra sia difficile riempire uno spazio di
> quelle dimensioni di contenuti pregnantissimi.

Per quel che riguarda i turni per la copertura: io non avrei il minimo
problema ad essere lì presente il sabato e la domenica, mentre per il
venerdì probabilmente riuscirei ad esserci solo la sera, prendendo il
treno e venendo lì dopo lavoro.

> Una cosa che potrebbe essere piu' interessante, ma non so quanto
> praticable, puo' essere quella di fornire un po' di computer riciclati per
> le attivita' della "piazza tematica". I tempi sono decisamente corti
> (meno di due mesi). In cambio avremmo sconti e/o maggiori spazi. La cosa
> e' fattibile?

Proprio l'altro giorno mi è arrivata l'offerta per i trashwaristi
d'Italia di una cinquantina di macchine (Pentium/PentiumII/PentiumIII)
in dismissione presso un ente di Genova.

Immagino che questo carico notevole di macchine possa interessare
innanzitutto i ragazzi di ISF Genova, infatti li ho già "preallertati":
tuttavia, sempre se pure loro sono d'accordo, quelle macchine (beh,
probabilmente una parte) potrebbero essere utilizzate temporaneamente
per quella "piazza telematica" cui Gianni accennava.

Se anche gli altri sono favorevoli, potrebbe essere una strada
interessante per avere sconti E maggiori spazi (in effetti non sono
molti i metri quadri di uno stand).

Che ne dite? Sono un po' contorto? Potrebbe essere in qualche modo un
percorso fattibile?

Ciao,
Manuele