[trashware] L'AMA ama il Trashware!

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 23 Feb 2005 14:03:34 CET

Ciao,

Davide Lamanna wrote:
> siamo riusciti ad avere un incontro con Nanni Fiscon, direttore generale
> dell'AMA. L'AMA e' l'azienda che a Roma si occupa di rifiuti urbani.

Ho letto per bene il resoconto... davvero ottimo!!!!

Comunque, da quel che mi sembra di capire - mi si corregga se sbaglio -
la piccola differenza che c'è tra la metodologia d'intervento di Binario
Etico e quella indicata nel Trashware-HOWTO è che nel secondo caso si
cerca d'intercettare il materiale *prima* che venga deposto tra i
rifiuti - altrimenti il materiale è perso -, mentre nel primo caso,
questo vostro, non c'è questo problema, perché il rifiuto tecnologico
(ma anche l'elettrodomestico) può essere trattato anche successivamente.

In sostanza, mi sembra di capire, le aziende di smaltimento hanno
"politiche" ben diverse tra loro...

> copyleft Alberto Gistri del Golem, il padre di tutti noi trashwaristi. In un
> incontro a Firenze, Alberto mi spiego' la cosa nel dettaglio.

Il buon Alberto ha delle ottime influenze sulle persone... È dopo un
incontro rapidissimo che ho avuto con lui a Padova dopo Civitas che ho
deciso d'avviarmi verso il trashware :-)

Ciao,
Manuele