[trashware] Trashware How To

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Ven 1 Lug 2005 15:54:31 CEST

Ciao,

Hugh Hartmann disse:
> Presso il sito dell'Universita' di Padova esiste un bel (nel senso di
> voluminoso ... :-) testo con foto sull'hardware del computer .... forse
> sarebbe il caso di allegarlo al trasware-howto o almeno aggiungere il
> link:

Vorrei sottolineare una cosa, traendo spunto da questo messaggio, ma
l'argomento vale in genere per tutti :-)

Quando qualcuno dice "forse sarebbe il caso di allegarlo al
trashware-howto" questo stesso qualcuno è invitato ad allegarlo in prima
persona ;-)

Ovvero, mi spiego meglio: Hugh ci segnala un interessante collegamento
verso un'informazione utile, ma oltre a segnalarcelo può inserirlo
direttamente, senza attendere che lo faccia io o qualche altra persona :-)
Vi ricordo che il trashware howto è stato messo a disposizione sul wiki e
quindi è modificabile DA TUTTI... e quindi TUTTI sono invitati a
contribuire qualora avessero delle buone cosette da scriverci :-)

Ricordo l'indirizzo:
http://trashware.linux.it/wiki/index.php/Trashware_HOWTO

Il trashware howto è stato citato molto, ma molto spesso nell'incontro di
sabato scorso a Firenze, come leggerete non appena Davide completerà la
sua mastodontica verbalizzazione ;-) e siete per davvero invitati tutti
quanti a contribuire, anche con poco, alla redazione di un howto più
completo :-)

(S'è parlato anche dell'orientamento da dare all'howto, a Firenze se non
erro si parlava di rendere probabilmente *meno* tecnico il documento
principale e di affrontare gli aspetti tecnici in contesti collegati,
anche perché l'argomento trashware dal punto di vista tecnico potrebbe
risultare in qualche migliaio di pagine...)

> http://www.adt.unipd.it/usoaula/Introduzione/index.php3

Bel documentino :-) Hugh, ne abbiamo una copia da noi in sede?

Intanto, Hugh, aggiungilo nell'howto :-)

Ciao,
Manu