[trashware] Rompere unn monitor...

maurizio pertici permaurizio@inwind.it
Sab 9 Lug 2005 16:31:30 CEST

Alle 17:07, venerdì 1 luglio 2005, Raistlin ha scritto:
> Ciao di nuovo,
>
> intanto grazie delle numerose informazioni!

> Mmmm... ma se e` spento (perche` rotto) da qualche _mese_ ??

> Scusa... Ma non c'era il vuoto?
> E questi gas, ammesso che ci siano, se escono sono dannosi? Che gas
> sono?

Martedi scorso all'Officina Informatica del Golem avevo Parlato anche di
questo con Fabrizio ( che ha smaltito tv).
I monitor pesano molti kh ai fini dello smaltimernto.
Ma allfine quello che pesa è il vetro.
Adottando tutte le cautele e gli accorgimenti del caso  si riesce a dividere
vetro  plastica e componenti elettrici ( non so cosa ci sia dentro la
scatola, perchè non mi sono mai sognato di aprirla) ?
Il vetro può essere smaltito nelle campane del vetro dopo questa separazione ?
Se così è   da un quintale di monitor ed il grosso è vetro ( riciclabile ?? )
con un  pò di esperienza e cautele quello che rimane da smaltire sono qualche
kg di roba , o sbaglio ?
 ( il tempo non l'ho messo nel conto)

Maurizio